Corso CONSULENTE AUTOMOBILISTICO ADDETTO PRATICHE AUTO
ATTENZIONE: il corso è solo per la provincia di Torino! Le richieste per altre province non riceveranno risposta
Obiettivi del corso: il corso ha lo scopo di preparare il candidato alla prova d'esame per ottenere l'abilitazione necessaria. Il consulente automobilistico addetto pratiche auto è un soggetto qualificato, in grado di tutelare l’utente della circolazione stradale sia dal punto di vista documentale che comportamentale. Quindi il corso mira a formare i titolari di agenzie che, per essere tali, devono conoscere la forma giuridica da poter dare alla loro impresa o ditta e siano in grado di gestire l’attività fiscale e organizzativa della ditta stessa.
Nel corso si andranno ad analizzare tutti i quiz dell'esame (che vertono su PRA, circolazione stradale, regime tributario, trasporto merci, nautica), capendo qual'è la risposta esatta e perché.
Nel corso si andranno ad analizzare tutti i quiz dell'esame (che vertono su PRA, circolazione stradale, regime tributario, trasporto merci, nautica), capendo qual'è la risposta esatta e perché.
Modalità e durata: il corso è personale 1 allievo x 1 insegnante, per essere seguiti bene ed imparare nella maniera più veloce. E' obbligatorio diploma scuola media superiore o laurea.
Orario lezioni: le lezioni possono essere fissate in qualsiasi orario, in qualsiasi giorno (dal lunedì al sabato. per la domenica c'è un sovrapprezzo ma è possibile) e possono cambiare di settimana in settimana secondo l'esigenza dell'allievo.
Materiale didattico fornito: manuale, decreti, normativa, quiz, prove pratiche e domande tipo.
Costi ed iscrizione: per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione (on-line o presso la scuola). I costi cambiano in base all'opzione scelta:
- Corso di 20 ore con tutti i quiz e le soluzioni a 1000+iva (totale 1220€). All'iscrizione acconto di 600€, a metà corso il saldo.
- Tutte le soluzioni per qualsiasi provincia preventivo a richiesta.