La Naspi è un contributo economico erogato mensilmente dall’Inps, alle persone che hanno perso il lavoro per licenziamento, dimissioni per giusta causa, trasferimento a più di 50km da casa, contratto a termine scaduto.
Viene erogato un importo per un periodo massimo di 24 mesi come supporto durante la ricerca di una nuova occupazione. MA se si decide di mettersi in proprio aprendo una partita iva per diventare lavoratori autonomi è possibile richiedere il contributo spettante tutto insieme in un’unica soluzione, al posto che di mese in mese. Per ottenerla si deve fare domanda online accedendo alla propria area personale tramite Spid o in alternativa ci si può rivolgere ad un patronato. La domanda va presentata entro 30 giorni dall’inizio dell’attività autonoma, dell’impresa individuale.
0 Comments
|
AutoriSerino Antonio ed Rusu Irina Andreea. Da più di 15 nel mondo del trasporto. La licenza conto terzi si ottiene frequentando un corso, ci sono 3 possibilità:
1) 74 ore fino a 3,5 ton solo nazionale, senza esame finale 2) 150 ore sopra e sotto 3,5 ton nazionale+internazionale, per i non diplomati, con esame finale 3) 30 ore sopra e sotto 3,5 ton nazionale+internazionale, per chi ha diploma/laurea, con esame finale Se vuoi altre info chiama o scrivi ad: - Antonio: 3206334837 whatsapp diretto - Irina: 3533044310 whatsapp diretto Archives
Agosto 2024
Categories |